Koei Tecmo ha annunciato la data di uscita per il Nordamerica e l’Europa di Dynasty Warriors 9, il prossimo capitolo della serie musou ambientata nell’antica Cina, il primo a sperimentare una struttura open world. Il gioco non arriverà molto dopo l’uscita giapponese, prevista per l’8 febbraio prossimo: uscirà infatti il 13 dello stesso mese, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Coloro che prenoteranno il gioco avranno inclusi l’outfit Beijing Opera-Style per Zhao Yun e sei outfit personali per Guan Yinping, Diaochan, Sun Shangxiang, Lu Lingqi, Wang Yi, e Wang Yuanji, ispirati allo stile della tradizione cinese.

 

Basato su eventi e personaggi storici realmente esistiti, DYNASTY WARRIORS 9 segue le lotte personali e la progressione del personaggio scelto dal giocatore attraverso il completamento di eventi chiave e secondari che possono essere raggiunti in una miriade di modi diversi. La storia dell’era dei Tre Regni è presentata attraverso dieci capitoli avvincenti, ognuno dei quali riflette i cambiamenti di equilibrio del potere. Ogni capitolo porta il giocatore sempre più nel profondo delle impressionanti macchinazioni politiche e militari dell’epoca, a cominciare dalla Rivolta dei Turbanti Gialli fino all’unificazione definitiva della Cina.