Il nuovissimo survival Ubisoft potrebbe non restare un'esclusiva Wii U…

Fino a questo E3, titoli come Zombi U (qui il trailer) sembravano impossibili da sviluppare su piattaforme diverse da Wii U
Con l'annuncio del software Smart Glass per Microsoft e delle potenzialità cross-play per Playstation 3 e Vita, questo stato di cose è stato completamente ridimensionato. Entrambe le tecnologie consentono l'utilizzo di devices esterne come schermi aggiuntivi per ampliare l'esperienza di gioco.

In un'intervista, il vice presidente delle vendite e del marketing Tony Key, non esclude la possibilità di rendere ZombiU un titolo multipiattaforma:

Zombi U nella sua essenza è stato sviluppato per essere un gran gioco per Wii U, e per farlo funzionare su altre piattaforme avrebbero dovuto cambiare un sacco delle cose che rendono il gioco figo. E non dico che non possa essere fatto, ma non nei prossimi sei mesi, capisci?

Dall'esperienza Wii U trarremo senza dubbio delle conoscenze che saremo capaci di trasferire non solo alla tecnologia Smart Glass, ma anche nell'ambito Playstation 3 e Vita.

 

Zombi U Lock.jpg

 

Insomma, è ancora tutto in ballo. Una cosa è certa però. Se il titolo verrà trasposto su altre console, dovrà necessariamente cambiare nome. Zombiebox e Zombiestation in arrivo?