Ecco il trailer dell'E3 di Daylight, survival horror con ambientazioni "procedurali" in arrivo su PC e PS4 grazie a Unreal Engine 4…

Trailer E3

Zombie Studios ha pubblicato il trailer dell'E3 di Daylight, il nuovo survival horror in prima persona sviluppato per PlayStation 4 e PC sul potente motore Unreal Engine 4, e pubblicato in tutto il mondo da ATLUS.

Il gioco ha la caratteristica di avere un engine procedurale che permette a ogni partita di essere diversa perché ambientata in scenari generati randomicamente.

Il gioco inizia con la protagonista che riprende conoscenza in un ospedale abbandonato con solo un cellulare da utilizzare come fonte di luce. L'amosfera soffocante, assieme all'Unreal Engine 4, dà ai giocatori l'immediata sensazione di dover fuggire. Ma siccome ogni livello viene generato in maniera randomica, non ci sono indizi, corridoi o luci di emergenza che si ripeteranno in ogni livello.

Jessica Chobot è l'autrice del videogioco, oltre che la voce originale della protagonista. Presentato al PAX East in versione pre-alpha, il gioco arriverà nel 2014 su Steam (si parlava di una ventina di dollari di prezzo). Su PS4 il gioco sfrutterà le nuove caratteristiche della console:

  • Utilizzare Unreal Engine 4 su console
  • Condividere il gameplay online attraverso il sistema di condivisione di PS4
  • Catturare il "momento" grazie alla videocamera integrata PlayStation Eye
  • Supporto per RealD 3D

Ecco il primo trailer: