Una delle nuove IP presentate durante la conferenza pre-E3 di Sony si chiama Bloodborne, è stata sviluppata da From Software e dal direttore Hidetaka Miyazaki e uscirà nel 2015 in esclusiva su PlayStation 4.

Il gioco è stato introdotto al pubblico attraverso un cupo trailer che potete vedere qui sotto; più avanti sul blog ufficiale PlayStation Masaaki Yamagiwa di Japan Studio ha rivelato alcuni dettagli:

  • L’uscita è prevista per l’inizio del 2015
  • Lo sviluppo è una collaborazione tra FromSoftware e SCE Japan Studio.
  • L’ambientazione è un mondo gotico e terrificante abitato da creature da incubo. Il gioco si svolge nella antica e dimenticata città di Yharnam, nota per una antica pozione medica. Negli anni molte persone senza speranza e ammalate si sono recate a Yharnam in pellegrinaggio, in cerca d’aiuto. Il protagonista è uno di questi viaggiatori. Ma la città è invasa da piaghe endemiche: sarà necessario navigare nelle pericolose strade della città e combattere terrificanti creature, bestie deformi e malviventi afflitti da orribili malattie.
  • Il combattimento è basato su battaglie, è presente la componente strategica di Demon’s Souls pur applicata a uno stile più veloce, attivo e offensivo basato su armi a corto raggio e pistole.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=G203e1HhixY