Far Cry 4 è stato protagonista di ben due conferenze pre-E3: quella Ubisoft e quella Sony.

Nella conferenza Ubisoft sono stati mostrati i primissimi minuti di gioco, ambientati sui mondi tibetani, in una zona definita “confine di Kyrat”. Un autobus a bordo del quale si trova il giocatore viene fermato da un gruppo di militari che apre il fuoco. A quel punto arriva un elicottero: ne esce un misterioso e biondo personaggio che uccide il capo delle milizie, spiegando che aveva chiesto di fermare il bus e non di sparare, e preleva il protagonista e un’altra persona, promettendogli una “grande avventura”. Potete vedere il video qui sotto, preceduto dalla descrizione ufficiale:

Tu sei Ajay Ghale. In viaggio verso Kyrat, un paese ricco di tradizione e violenza, ti ritrovi nel mezzo di una guerra civile volta a rovesciare il regime dittatoriale di un uomo che si è autoproclamato Re di Kyrat: Pagan Min.

 

Durante la conferenza di Sony è stato invece mostrato uno spezzone di gameplay multiplayer che trovate qui sotto. Sony ha confermato che chi acquisterà Far Cry 4 potrà condividere e giocare al titolo con un amico che non ha acquistato il gioco. Il multiplayer sarà co-op con due giocatori:

 

 

Continuiamo poi con alcuni screenshot e concept del videogioco:

 

 

Ecco infine l’edizione speciale “Kyrat”:

 

1402408013-fc4-mock-collector-kyrat-edition-e3-uk