Durante un Keynote EA ha confermato di voler continuare a supportare PS3 e Xbox 360 con prodotti e aggiornamenti almeno per altri 4 anni…

Con le console di prossima generazione in arrivo entro la fine dell'anno, viene naturale chiedersi quanto ancora le console di attuale generazione dureranno – e quando parliamo di durata, ovviamente, parliamo dell'uscita di titoli compatibili.

Già nel nostro commento all'annuncio di XBox One avevamo anticipato che l'impressione è che i publisher sosterranno le attuali console per diverso tempo, ben sapendo che il cambio di generazione non sarà repentino. Oggi EA ha chiarito i suoi piani per supportare PS3 e Xbox 360 almeno per altri 4 anni, per un totale quindi di 12 anni. Lo ha rivelato Blake Jorgensen durante un keynote al Stifel 2013 Technology Conference di New York, secondo quanto riporta GameSpot.

Per supporto si intende la produzione di nuovi videogiochi, ovviamente. La decisione potrebbe dipendere anche da Wii U, una console le cui caratteristiche di sistema possono essere paragonate alle attuali console (e che non è compatibile con Frostbite 3, il nuovo engine di EA). Attualmente sappiamo che Battlefield 4, FIFA 14 e il prossimo Need For Speed sono in lavorazione anche per Xbox 360 e PS3.