Mashable è riuscito a fotografare quello che si vede utilizzando Google Glass…

Di Google Glass abbiamo parlato spesso, e recentemente abbiamo anche scoperto l'interfaccia grafica grazie a un video di presentazione diffuso da Mountain View. Ma oggi, grazie a Mashable, scopriamo com'è il mondo visto indossando l'atteso device di Google.

"Indossare Google Glass è una esperienza difficile da descrivere," spiega il sito. "Quando dici alla gente che crea uno schermo virtuale galleggiante davanti a te, tendono a pensare che si tratti di qualcosa di molto intrusivo. Non è il caso, anche se si fa notare".

Utilizzando un cellulare e avvicinandolo allo schermo, Mashable è riuscito a scattare delle immagini che raffigurano in maniera abbastanza realistica ciò che vede l'occhio umano attraverso Google Glass. "La schermata è semi-trasparente," continua il sito, "quindi si riesce a vedere quello che c'è dietro, come se si sovrapponesse. La schermata occupa una piccola porzione di campo visivo, è sempre possibile guardare da un'altra parte, anche se quando ci si concentra su di essa l'esperienza è davvero immersiva."

Il prisma di Glass è possizionato sull'occhio destro, il che significa che la visione rimane marginale in quanto non c'è una propria messa a fuoco bioculare: "E' difficile abituarcisi e l'effetto diventa fastidioso se non si fanno delle pause ogni tanto […] Lo schermo funziona bene con frasi brevi e notifiche piuttosto che con frasi lunghe, le applicazioni ben realizzate utilizzano testi brevi. Google Glass funziona bene se ci si limita ai titoli."

Apparentemente l'applicazione più intrigante è la navigazione "attiva": nel girare la testa, l'intera mappa ruota, con un effetto 3D davvero immersivo.
 
 
Potete vedere tutte le foto su Mashable.