Secondo Epic Games, le console dovranno spingere la loro potenza grafica al massimo per non restare indietro…

Secondo il direttore di Epic Games, azienda creatrice dell'Unreal Engine, le console della prossima generazione dovranno possedere il miglior hardware possibile per non cadere nel dimenticatoio.

In uno scenario dominato dai giochi multipiattaforma, dal PC, dai sempre più potenti tablet, l'unica ragione d'essere delle console sarebbe situata nella possibilità di fornire una potenza grafica senza precedenti:

Davvero, è questo l'unico motivo dell'esistenza delle console in futuro: una potenza d'elaborazione grafica enorme, che dona un'esperienza ben oltre quella che si può ottenere su un supporto più leggere.

Spingendo in avanti [le prestazioni], noi misuriamo quella performance in teraflop, trilioni di operazioni al secondo. Quando ho iniziato a programmare, c'era circa un migliaio di operazioni al secondo. Ora ne abbiamo, sull'hardware più veloce nVidia, da due e mezzo a tre teraflop.

Spingere la prossima generazione [di console] a quei livelli assicurererà che rimangano rilevanti per un'altra ondata, man mano che altri strumenti alla moda come gli iPad e gli IPhone diventano più prevalenti