Due interviste ci forniscono nuovi elementi sul survival Visceral

Dead Space 3 è stato accolto in modo un pò… gelido all' E3 di Los Angeles (qui il trailer e il gameplay).
Le motivazioni di tale freddezza vanno a ricercarsi nella natura shooter del nuovo titolo Visceral Games, insieme al timore un gameplay lineare e povero di elementi paurosi.

Il produttore esecutivo Steve Papoutsis sembra voler tranquillizzare gli animi con delle dichiarazioni che paiono confutare direttamente i timori dei fan:

Stiamo facendo delle ricerche su Dead Space 1 e 2 e siamo davvero felici di quei prodotti. Abbiamo ricevuto del feedback per trovare il modo di offrire il gioco ad ancora più consumatori.

Continuavamo a sentire di gente che amava l'aspetto inquietante del gioco, trovandolo però molto spaventoso Per questo motivo, desideravano avere la possibilità di giocare con altri. Quindi abbiamo introdotto il co-op nel gioco.

L'orrore di Dead Space è ancora presente. E' ancora fedele alle sue radici e non è meno spaventoso, ma le persone si sentiranno più a loro agio a giocare con qualcun altro rispetto al farlo da soli

In un passaggio dell'intervista, il producer discute la natura semi-free roaming del gioco:

Ci saranno un sacco di strade da eplorare nel gioco, messe lì apposta per essere trovate e scoprire che cosa succede.
Ci sono un sacco di elementi che speriamo spingeranno i giocatori a esplorare il mondo e a guardarsi in giro.

Quando scegli di uscire dai binari ed esplorare elementi che si trovano fuori dalla strada principale,finisci con il trovarti in un'area che non da la sensazione di preorganizzato, poichè non sappiamo se attraverserai quella porta in quel dato momento, come in Dead Space 2.
Se qualcuno desidera entrare nel single player e completare la strada lineare senza provare econtenuti aggiuntivi, si troverà di fronte a un'esperienza che rispetterà le attese.

 

dead-space3x-large.jpg

Dead Space 3 uscirà nel febbraio del 2013, per PC, PS3 e Xbox 360