Nonostante non abbia ancora una data d’uscita, Final Fantasy XVI è tra i titoli PlayStation 5 più attesi. Il producer Naoki Yoshida è tornato a parlare del doppiaggio del nuovo capitolo della Fantasia Finale.

 

 

Durante la trasmissione giapponese Washagana TV, Yoshida ha svelato i motivi per cui è stata data priorità al doppiaggio inglese, ormai completato. Il motion capture del titolo si baserà proprio sulla lingua britannica, data anche l’ambientazione della storia. Nei prossimi giorni invece cominceranno i lavori sul doppiaggio giapponese. Di seguito un breve estratto di quanto detto da Yoshida:

 

Non andrò alle sessioni di registrazione di Final Fantasy XVI dato che non sono io a scriverne la storia. Durante gli incontri dedicati alla trama, ho dato la mia opinione su alcuni dialoghi, specificando che emozioni dovesse provare Clive in quel momento, il team sta facendo un gran lavoro e tiene in considerazione quello che gli dico.

Questa volta abbiamo registrato prima l’inglese, perché ci stiamo concentrando sull’inglese britannico.

Dobbiamo registra i movimenti del volto, non possiamo mettere tutte le cutscene registrate a mano, quindi proseguiremo con un facial motion capture completo dopodiché aggiungeremo le voci. Non sono solo cutscene, ed è principalmente questo il motivo per cui abbiamo fatto prima il doppiaggio inglese, quello giapponese comincerà molto presto.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che al momento il sedicesimo capitolo di Final Fantasy non ha ancora una data d’uscita. In un intervento precedente Yoshida ha confermato che il gioco non sarà al Tokyo Game Show di quest’anno.

 

Fonte: Gematsu