Il direttore Valve spiega come mai l'uscita del gioco sia ancora lontana…

Half Life 3 probabilmente sta venendo sviluppato dentro Valve in questo stesso momento, ma Gabe Newell è molto restio a parlarne. Il suo timore è quello di alimentare false speranze nei fan, aumentando eccessivamente l'hype attorno a un prodotto che è ancora molto lontano dal completamento.
 

hl2-episode-two.jpg

In questa (confusa) intervista, Gabe parla delle difficoltà insite nel discutere in pubblico di Ricochet 2. Questo titolo molto probabilmente è il codename per il progetto di Half Life 3…

 

Per quanto riguarda Ricochet 2, noi abbiamo sempre il problema di parlare delle cose troppo presto.

Stiamo cambiando idea man mano che ci addentriamo e sviluppiamo, quindi nel frattempo che pensiamo al gigantesco story arc che è Ricochet 2, si può arrivare al punto in cui si dice che qualcosa ci sta sorprendendo in maniera positiva, e qualcosa ci sta sorprendendo in maniera negativa, e sapete, voglio essere super trasparente sul futuro di Ricochet 2

Il problema è che pensiamo che gli scombussolamenti che stiamo attraversando farebbero immpazzire ancora di più le persone se non ne parlassimo fino a quando non avessimo la situazione chiara

 

Insomma, Half Life 3 (se di Half Life 3 si sta parlando) è ancora in pieno brainstorming. Nostro pronostico è che non se ne parlerà in concreto prima dell'annuncio delle nuove macchine Sony e Microsoft, che probabilmente ospiteranno il titolo…