Annuncio a sorpresa durante la conferenza pre-GamesCom: Remember Me sarà un action in terza persona in ambientazione cyberpunk…

Trailer d’annuncio

Capcom e Dontnod Entertainment hanno annunciato, a sorpresa, durante la conferenza pre-GamesCom un nuovo titolo action adventure in terza persona, di ambientazione cyberpunk: Remember Me.

E' disponibile il trailer d'annuncio italiano e una prima sinossi del videogioco, che uscirà nel maggio 2013 per Xbox 360, PS3 e PC.

 

 

Questa la trama:

Neo-Parigi, 2084. Nilin è un'ex cacciatore di memoria d'elite con l'abilità di entrare nella mente delle persone e rubare o alterare i loro ricordi. Arrestata e privata della sua stessa memoria, Nilin ha ora una sola missione: riscoprire la sua identità.

Entrando maggiormente nel dettaglio del gioco, nella Neo-Paris del 2084 le persone hanno impiantato nel cervello dei Sensation Engine – o Sen Sen – che catturano le memorie, le quali possono essere vendute o scambiate gratuitamente online. La compagnia che fabbrica i Sen-Sen si chiama Memoreyes, una corporazione che controlla tutto il flusso dei ricordi. 

Gli Erroristi sono un gruppo di ribelli che combatte contro la Memoreyes. La protagonista, di nome Nilin, può accedere ai ricordi di chiunque e modificarli a suo piacimento attraverso un potere chiamato Memory Remix. Dotnod ha mostrato anche alcune scene di gameplay, nelle quali vediamo la protagonista arrampicarsi su edifici in stile Uncharted e fuggire da un velivolo che apre il fuoco su di lei all'esterno della sede della Memoreyes.

Il gioco non è propriamente "nuovo": era stato annunciato un anno fa con il titolo Adrift proprio alla GamesCom, dove DotNod aveva proposto un trailer composto da concept art: