Il general manager di DICE Karl Magnus Troedsson conferma alla GamesCom l'ambientazione di Battlefield 4…

Come prevedevamo nel nostro articolo di lancio della GamesCom, Battlefield 4 avrà un ruolo nella manifestazione. Non sappiamo ancora se vi sarà un reveal, ma intanto sono disponibili alcune dichiarazioni del general manager di DICE Karl Magnus Troedsson che oggi ha spiegato perché il nuovo episodio è arrivato molto più rapidamente rispetto alla distanza intercorsa tra il 2 e il 3 (sei anni):

Ci sono molti aspetti che ci influenzano per dare una direzione al franchise. Si parte dal feedback dei fan, si passa per le ricerche di mercato e si arriva a ciò che vogliamo realizzare noi stessi. 

E sì, so che Battlefield 4 è il nome più creativo che siamo riusciti a trovare! Non posso commentare altro a riguardo perché siamo nel completo segreto.

Comunque vogliamo mantenerci all'interno di questo genere, l'epoca moderna. Pensiamo che sia l'ambientazione ideale per la nostra serie e che ci rimarremo. Battlefield 4 può essere ambientato in questo periodo e ottenere un buon successo. […] Ciò comunque non significa che non potremmo decidere di fare un nuovo Bad Company in futuro.

Con il preorder di Medal of Honor: Warfighter sarà possibile accedere in anteprima alla beta privata di Battlefield 4.