Sony spiega che LittleBigPlanet Hub sarà un download gratuito per PS3 disponibile per tutti gli iscritti a PSN. Ecco il trailer!

Littlebigplanet Hub – Gamescom trailer

Durante l'evento Sony di ieri sera alla Gamescom, Media Molecule ha annunciato l'apertura di un nuovo servizio free-to-play su PlayStation 3 entro fine anno, chiamato LittleBigPlanet Hub.

L'hub sarà impostato per stimolare i giocatori a creare ed esplorare: nel video mostrato durante la presentazione, e disponibile qui sotto, gli utenti possono giocare tra loro e dare accesso a un guardaroba decisamente ricco da condividere con amici o da acquistare. Ovviamente sarà possibile anche creare e condividere nuovi livelli.

 

In un post pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation più tardi è stato confermato che l'Hub sarà scaricabile gratuitamente da PSN e sarà disponibile per tutti gli iscritti al network, quindi non solo a chi ha acquistato LBP 1 e LBP 2. L'hub conterrà i primi livelli dei due giochi (per un totale di 16 livelli), messi a disposizione gratuitamente per tutti, oltre all'accesso senza restrizioni alla modalità creazione e a una serie di strumenti di entrambe i titoli e a molti livelli creati dagli utenti.