Uno dei problemi delle console next-gen potrebbe essere legato alla banda larga, soprattutto in Europa: Sony sta studiando una soluzione…

Se c'è un tema che preoccupa i videogiocatori sin da quando sono state annunciate le nuove console di Microsoft e Sony è quello della banda larga.

A giudicare dall'annuncio fatto da Sony questa sera alla conferenza della Gamescom, l'azienda è ben consapevole del problema in particolare in Europa, dove la media di banda è intorno ai 5 megabit (nei casi più fortunati…) e potrebbero esserci dei problemi nell'utilizzo di funzionalità come la registrazione e condivisione online di porzioni video di gameplay o addirittura il download di titoli molto pesanti.

E' per questo che Sony ha annunciato ieri di essere al lavoro su accordi per ottenere accessi a internet "favorevoli" a PS4 con una serie di provider europei. Si parla di Ono, Orange, T-Mobile e Virgin Media, ma non è chiaro di che tipo di accordi si tratti. Per il momento i paesi coperti saranno Spagna, Francia, Germania e ovviamente Gran Bretagna: ancora nessuna notizia dell'Italia. Vi terremo aggiornati!