Double Fine presenta un gioco in cui il protagonista ha il potere di riscrivere il codice stesso del titolo, per alterare i parametri del mondo e risolvere puzzle…

Video: 9 minuti di gioco

Durante il GDC 2014 Double Fine ha introdotto Hack n' Slash, un titolo a struttura isometrica che apparentemente trae fortissima ispirazione dal mondo di The Legend of Zelda.
I paragoni però si fermano in superficie. Il protagonista  infatti possiede una spada in grado di interagire con il codice del gioco, riscrivendo i parametri per gli oggetti e per i nemici.

Questa funzione metavideoludica dovrebbe permettere al giocatore di risolvere determinati puzzle all'interno dei dungeon, alterando i parametri numerici degli ambienti o modificando i valori di programmazione dei boss.
Gli sviluppatori assicurano che questo non sarà uno specchietto per le allodole: gli utenti modificheranno davvero lo script di gioco durante la loro avventura, cambiando la struttura del titolo fino a renderlo, in certi casi, ingiocabile (per ovviare al problema, sarà possibile usare una mappa per tornare indietro nel tempo).

A seguire, un video del gioco: