Il presidente dei Gearbox Studios dice di avere diverse cose in serbo per la next-gen…

Durante un'intervista con Gamasutra, Randy Pitchford (Gearbox) ha espresso la sua opinione nei confronti del futuro del gaming, con particolare riferimento ai progetti venturi del suo team.
Il presidente della casa di sviluppo che ha dato i natali alla serie di Borderlands si è così espresso:

Mi eccita andare avanti. Alcuni nuovi traguardi arrivano grazie al software, altri grazie all'hardwarwe e altri grazie all'inventiva… ogni passo ci porta nuovi strumenti e nuove capacità che rendono l'intrattenimento migliore… se usati in modo adeguato.

Più potenza si ha e meglio è. Ci sono sempre cose che possiamo e cose che non possiamo fare adesso ma che potremo fare in guturo con maggiore potenza di calcolo.

Pitchford non si è detto fan dei sistemi di controllo basati sul movimento, che spesso vengono associati al futuro dell'industria videoludica:

Chi lo sa cos'è? Non mi interessa. Ci sono molti passi tra ciò che abbiamo adesso e un holodeck o tra ciò che abbiamo adesso e Matrix, e tutti questi passaggi potrebbero essere sperimentati o introdotti come semplici espedienti per vendere di più o potenziali nuovi standard

 

borderlands2 (2).jpg

 

Borderlands 2 uscirà il 21 settembre per Xbox 360, PS3 e PC