Il brand di Star Wars non è facile da gestire e gli sviluppatori di 1313 sembrano saperlo bene…

Parlando con i colleghi di OXM, Dominic Robilliard, direttore creativo di LucasArts, ha spiegato come il team al lavoro su Star Wars 1313 (che abbiamo visto in movimento all'ultima GamesCom) sappia quanto aspettative i fan hanno su questo nuovo titolo:

Cambiare il tono e il setting del gioco è stato difficile all'inizio. Sappiamo bene quanto i fan si aspettino dal titolo e non vogliamo deluderli. Stiamo lavorando con una serie di cose, tuttavia siamo sempre attenti che ogni elemento del gioco sia coerente con l'ambientazione e il mondo di Star Wars…

Avere LucasFilm che supervisiona il titolo è una cosa ottima, ci permette di lavorare meglio, essendo al tempo stesso sicuri di rimanere coerenti al massimo.

Il protagonista è un personaggio con cui è facile legare, avete questa persona molto più debole di quanto non si sia abituati con i protagonisti dei giochi su Star Wars…intendo dire…vogliamo mostrarvi la parte della galassia che ha prodotto personaggi come Han Solo e Jabba the Hutt, io sono da sempre un fan della vecchia trilogia, dunque sono esaltatissimo all'idea.

Star Wars 1313 uscirà l'anno prossimo, al momento non ci sono informazioni sulle versioni che saranno disponibili.