Non vedremo il volto di Master Chief in Halo 4, eppure 343 Studios è disposta a prendersi dei rischi…

Se qualcuno si aspettava un big reveal in Halo 4, ovvero il volto di Master Chief, ebbene 343 Studios non ha nessuna intenzione di farlo.

Lo ha rivelato a Eurogamer Frank O'Connor, che ha aggiunto che tuttavia in passato Master Chief è stato descritto molto bene nonostante lo studio non sia pronto a mostrare il suo volto:

La cosa bella è che Chief è già stato descritto molto bene. […] Un uomo adulto, pallido in maniera quasi malsana, quasi bianco come un albino, con occhi azzurro chiaro, capelli rossastri e i resti di lentiggini infantili.

 

Sembra invece che 343 sia meno restia a ucciderlo, Master Chief:

Non è una cosa della quale posso mettermi a parlare. Dirò solo che in Halo 4 succedono delle cose. In precedenza avevamo paura a percorrere strade difficili nel nostro videogioco, ma nelle storie interessanti e belle ci sono cose che succedono che, a volte, non sono piacevoli e tuttavia sono significative e definitive.

Non sto alludendo a nulla se non alla nostra filosofia e al nostro approccio alla narrazione. Le persone si interessano alle storie quando queste storie contengono eventi interessanti e importanti. Fortunatamente abbiamo un publisher e proprietario che ci dà una certa libertà e si fida del fatto che prendiamo decisioni giuste coerenti alla fiction e all'universo.

 

Immagini varie

 

Risvegliatosi da un lungo criosonno, Master Chief si trova sul pianeta ferale di Requiem, con una nuova enigmatica missione tra le mani. Halo 4 da il via a una nuova trilogia di avventure. I misteriosi Precursori faranno da sfondo al nuovo arco narrativo. Il gioco uscirà il 6 novembre, per Xbox 360.