Un nuovo lungo backstage di Halo 4 incentrato sulle riprese in motion capture svela, apparentemente per sbaglio, alcuni spoiler…

Approfondimento: A Hero Awakens

Halo Waypoint ha pubblicato un nuovo documentario dietro le quinte di Halo 4, focalizzato prevalentemente sul backstage delle riprese in motion capture per le varie animazioni del videogioco.

 

Nel filmato parlano gli attori e i doppiatori coinvolti nelle riprese, e vediamo le varie tecnologie utilizzate per registrare movimenti, espressioni e recitazioni del cast.

Ma non è tutto: dopo il video potete leggere una serie di grossi spoiler sul villain apparentemente svelati "per sbaglio" proprio in questo filmato!

 

 

 

Nel backstage viene inquadrata una pagina della sceneggiatura, nella quale leggiamo alcuni dialoghi tra i personaggi e alcuni dettagli presenti nello script. Secondo un report di NEOGaf, infatti, da queste immagini emergerebbe che il villain del videogioco e principale antagonista di Master Chief sarà un Precursore di nome Didatta, considerato una vera e propria divinità dai Covenant e già comparso in alcuni anime e in un romanzo: risvegliando il Didatta, secondo loro, potranno farsi condurre da lui verso la vittoria contro gli umani. Non è tutto: il Dr. Halsey (Halo: Reach) farà ritorno per aiutare Cortana, la quale è in grado di proiettare versioni multiple di sè nello stesso tempo. Vi sarà infine una battaglia davvero spettacolare tra Chief, Didatta e Cortana.

Ovviamente può darsi che il leak sia voluto, oppure lo script sia finto (e quindi sia volutamente nel video per "sviare" con falsi spoiler).

Halo 4 arriverà a novembre in esclusiva su Xbox 360. Per tutte le informazioni più aggiornate vi rimandiamo alla nostra scheda.