Harmonix sembra essere al lavoro su un gioco motion control per la prossima generazione di console…

L'esperto di rumour Superannuation ha trovato forti indizi a un nuovo gioco Harmonix, il tutto grazie ad alcuni annunci di lavoro sul sito della casa.
Negli avvisi il gruppo fa espressiva richiesta di figure lavorative qualificate per la creazione di un nuovo IP. Vediamo nel dettaglio cosa cerca Harmonix:

  1. Un software engineer: "che lavori con console next-gen"
  2. Un narrative designer: "che crei un'esperienza di gioco immersiva utilizzando le meccaniche del titolo, lo sfruttamento dell'ambiente e dei momenti cinematici per esprimere l'aspetto narrativo"
  3. Un senior content designer:" per un gioco musicale che implementerà ambienti che incoraggiano e premiano l'esplorazione, e che aggiungono un'aspetto narrativo e visivo al gameplay"
  4. Un senior level designer: " responsabile di incontri di combattimento, interazioni ambientali, ntelligenza artificiale e altri elementi scriptati"

 

Leggendo i contenuti dei vari annunci e unendo gli indizi, viene fuori il progetto di un titolo next-gen dalla forte campagna single player improntato sull'esplorazione e gli scontri, come una specie di GDR musicale.  Il tutto utilizzando controlli basati sul movimento.
Forse all'E3 se ne saprà di più…

music_scale.gif