Il nuovo progetto di TellTale non si intitolerà come l'opera originale…

Il nuovo progetto di TellTale è basato sul fumetto Fables, tuttavia non sarà questo il titolo del gioco.

Intervistato da IGN, Dan Connors, presidente di TellTale, ha infatti dichiarato che:

Ci stiamo lavorando, vogliamo essere certi che si tratta di un'opera connessa al fumetto e al lavoro di Bill, tuttavia è una questione molto delicata.

Probabilmente il problema si ricollega al fatto che Fables potrebbe venire confuso con il Fable di Lionhead Studios:

Walking Dead ci ha insegnato molto, stiamo facendo in modo che tutto quello che abbiamo imparato non vada perso, tuttavia questo processo è abbastanza lungo. In ogni caso Fables è in produzione e sta venendo su molto bene. Presto potremo annunciare ufficialmente il titolo e tutto il resto.

Noi lavoriamo da sempre nello stesso modo. Certo, il nostro successo si è allargato in maniera inattesa, ma non abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare, non ci siamo allontanati da quello che siamo. Ora abbiamo in mano un framework molto buono, ci basta inserire il franchise giusto con le meccaniche corrette e una grande trama, poi tutto funziona perfettamente.

Il gioco basato su Fables è stato annunciato lo scorso anno insieme a Walking Dead e all'adattamento di King's Quest, tuttavia, almeno per ora, Telltale non ha rilasciato alcuna news ufficiale sui due progetti ancora non completati.