Una nuova sessione di Q&A ci permette di scoprire alcuni dettagli sul salvataggio in Dishonored e sui livelli di difficoltà del videogioco…

Grazie a una nuova sessione di Q&A sul sito ufficiale di Bethesda, scopriamo alcuni nuovi dettagli su Dishonored, il titolo Arkane Studios in arrivo a ottobre.

In particolare, oggi si parla del sistema di salvataggio e dei livelli di difficoltà del videogioco:

D: Nei video di gioco di Dishonored, Corvo sembra in grado di nascondersi anche ai nemici più vicini, persino quando sono rivolti nella sua direzione. È forse occultato o è attivo l’uso dei trucchi? (da StealthAssassin)

R: In Dishonored, la furtività del giocatore si basa soprattutto sull’ampiezza del campo visivo del nemico o sugli ostacoli interposti tra Corvo e gli altri personaggi. A certe distanze, anche la luce gioca un ruolo importante. La situazione descritta sopra potrebbe verificarsi quando Corvo si sporge da un riparo. Quando Corvo è nascosto dietro qualcosa, può sbirciare oltre tale elemento per osservare la situazione. Se il corpo di Corvo resta nascosto, i nemici che ha davanti non notano la sua presenza. Inoltre, Dishonored permette di guardare attraverso i buchi delle serrature o di usare il potere Visione Oscura. Tale potere mostra nemici e relativo campo visivo attraverso le pareti e fornisce una rappresentazione grafica dei rumori prodotti dal giocatore.

D: Come funziona il sistema di salvataggio? Ci saranno i checkpoint o è possibile salvare in qualsiasi momento? (Sebastien H.)

R: Entrambe le cose. Non è tuttavia possibile salvare durante un combattimento, è l’unica limitazione.

D: Come varia il gameplay in base al livello di difficoltà? (Cory G.)

R: (ringraziamo il progettista di gioco e produttore associato Dinga Bakaba) Dishonored offre quattro livelli di difficoltà, dall’esperienza “casual” alla sfida estremamente impegnativa. I fattori influenzati dal livello sono l’attenzione, i danni e la reattività dei nemici, nonché l’efficacia delle pozioni di salute e mana. A livello facile, inoltre, la salute si rigenera parzialmente col passare del tempo.

 

 

Screenshot