Brian Michael Bendis parla del videogame tie-in di The Avengers che doveva essere prodotto da THQ. Ecco un mucchio di immagini e un video…

Doveva essere sviluppato da THQ il videogioco tie-in del film The Avengers, in uscita il 25 aprile in Italia, ma che è stato cancellato diverso tempo fa dalla Disney.

In una recente intervista a Game Informer Magazine lo sceneggiatore di fumetti Brian Michael Bendis ha rivelato di aver lavorato allo script del videogioco, e ha parlato del punto di vista del giocatore nel gioco, che doveva seguire quello di Iron Man, Hulk, Thor e Captain America (ma anche Occhio di Falco doveva essere giocabile):

Il gioco che sento che mi perseguita è quello di The Avengers, che stavo scrivendo con THQ e che è stato cancellato.

Ne ho una copia a casa, aveva un aspetto fantastico. Era un gioco dei Vendicatori completamente immerso nelle loro avventure, e il mondo non lo vedrà mai.

Era un gioco con un punto di vista, il che lo rendeva diverso da molti altri videogiochi con supereroi. Potevi giocare col punto di vista di Hulk, Iron Man, Captain America e Thor, e potevi giocarci in modalità cooperativa con altri quattro amici: potevi costituire un team dei Vendicatori e sbloccare giocatori.

Il gioco è stato cancellato a settembre, quando i diritti di sfruttamento videoludico basati sulle proprietà intellettuali di The Avengers sono tornati alla Marvel/Disney, la quale ha fermato la lavorazione e ha iniziato a "esplorare nuove opportunità di produzione e licensing". 

Qui sotto è disponibile un video della versione pre-alpha del videogioco, mentre cliccando sulle miniature potete vedere una gallery ricca di concept e screenshot: