Lo sceneggiatore di Assassin's Creed 4: Black Flag descrive il gioco come una storia ricca di immoralità e pentimenti…

E' a Polygon che il capo sceneggiatore di Assassin's Creed 4: Black Flag rivela che la storia del nuovo episodio sarà guidata da immoralità e pentimento.

Secondo Darby McDevitt, uno il protagonista Edward Kenway è un uomo sposato, ma i suoi rapporti con la moglie sono molto tesi e spesso lui ha delle relazioni con altre donne:

C'è una donna speciale nella vita di Edward, ma ci sono anche altre donne non proprio speciali. E' un uomo turbolento e licenzioso, ma è anche un uomo sposato. Uno dei motivi principali delle sue azioni in Assassin's Creed 4 è la volontà di diventare ricco e dimostrarsi un "uomo di grandi qualità" con la sua famiglia.
Ecco quindi che anche in Black Flag sarà possibile utilizzare personaggi esterni per ottenere degli obiettivi: Kenway può convincere le donne a sedurre e distrarre certi personaggi.
Nel reveal trailer c'era una scena il cui obiettivo era quello di mostrare la vita dei pirati, ma l'elemento di gameplay che nasconde è il fatto che si possono utilizzare NPC (non player character) per ottenere degli obiettivi. La donna sullo sfondo seduceva un obiettivo, alla fine del trailer.

 

Secondo McDevitt, Black Flag sarà anche "più aperto e libero che mai", in riferimento alle scelte del giocatore. La relazione tra Kenway e sua moglie è uno dei punti chiave della storia, ma tra le altre relazioni ve ne sarà una con la famigerata Anne Bonny.

Nessuna notizia, invece, sul ruolo che avranno i Templari in questo episodio, se non il fatto che questa volta saranno composti da un cast di personaggi provenienti da "tre imperi diversi".

 

 

Assassin's Creed IV Black Flag narra le vidence epiche e oscure di Edward Kenway, un Pirata addestrato dagli Assassini. In questa anteprima mondiale del gameplay, scopri alcune delle città e delle giungle tropicali che caratterizzarono l'Età d'oro dei Pirati. Ergiti al fianco di nomi leggendari come quelli di Barbanera o Calico jack, e viola ogni regola per diventare il più temuto pirata dei Caraibi.

Assassin's Creed IV: Black Flag arriverà su Playstation 3, Xbox 360 e PC il prossimo 29 ottobre negli USA e il 1 novembre in Europa, successivamente anche sulle console next-gen.

Trovate maggiori informazioni nella nostra scheda.