Mass Effect Andromeda deluse molti dei fan della serie di BioWare per diversi motivi, uno dei quali era la presenza di pochissimi nuovi alieni rispetto alla trilogia precedente.

La critica era nata a fronte del fatto che il titolo era ambientato in una galassia diversa, e l’assenza di nuovi popoli rompeva la credibilità della nuova location, a quanto pare si trattò di tagli ai contenuti per motivi di budget.

 

 

Diversi ex dipendenti di BioWare sono stati intervistati da The Gamer e hanno infatti dichiarato che il gioco ha subito numerosi tagli nei contenuti, e  i nuovi alieni presenti erano cinque o sei. Neil Pollner, ex senior writer ha infatti detto:

 

Ci diedero il budget per sole due nuove specie, più i Remnant. Senza contare che non potevamo includere tutti quelli della Via Lattea. E non potevamo farvi viaggiare per la galassia. Quindi abbiamo dovuto creare una storia con determinate  limitazioni organiche. Quindi non solo era un’esperienza migliore, ma tutti quelli che amavano Mass Effect sentivano che mancava qualcosa.

 

I tagli delle diverse specie di alieni avrebbero quindi portato a ulteriori accorgimenti nella trama, limando molti dei contenuti inizialmente previsti per la storia del gioco. Dorian Kieken, ex design director, ha infatti aggiunto che alcuni dei concept sarebbero stati perfettamente integrabili con gli appassionati di cosplay, per poter espandere la community appassionata della serie, ma si è preferito riproporre alcune delle specie della trilogia originale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Mass Effect andromeda è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Mass Effect: Andromeda ti porta nella galassia di Andromeda, lontano dalla Via Lattea. Qui dovrai creare una nuova casa in un ambiente ostile: questa volta gli alieni saremo noi. Questo è un nuovo capitolo della storia della razza umana. Le tue scelte determineranno la capacità dell’umanità di sopravvivere nella galassia di Andromeda.

 

Fonte: Gamingbolt