Il team pare non avesse le idee chiarissime su come far evolvere il brand…

Resistance è stato un grande titolo, tuttavia le aspettative di Sony, che lo vedevano come l'anti – Halo sono andate decisamente frantumate.

Ted Price, CEO di Insomniac, intervistato da Kotaku, ha spiegato perché Resistance non è mai riuscito a "fare il botto":

Credo che in Resistance 2 abbiamo cambiato troppo il gameplay, sorprendendo i giocatori in un modo che, forse, non era quello che gradivano. E questa può non essere stata una cosa buona.

Con Resistance 3 siamo tornati a un approccio più classico, costruendoci attorno una trama più personale. Siamo molto orgogliosi della saga e il team è soddisfatto soprattutto di Resistance 3.

Purtroppo non abbiamo sviluppato Resistance: Burning Skies, semplicemente perché non avevamo le risorse per lavorare anche su PSVita. I nuovi sviluppatori sono rimasti molto fedeli all'impianto originale…tuttavia ho speso molto più tempo nel giocare i nostri giochi.

Al momento Insomniac sta lavorando su Ratchet & Clank: Full Frontal Assault e su FUSE, annunciato nei giorni scorsi e precedentemente noto come Overstrike.