Il creative director Ubisoft svela numerose informazioni sugli aspetti grafici di Watch Dogs, sulla modalità multiplayer e altro…

Il direttore creativo di Watch Dogs Jonathan Morin ha utilizzato Twitter per rivelare tanti piccoli dettagli sull'atteso titolo Ubisoft

Per iniziare, ha voluto placare gli animi circa il presunto downgrade grafico del titolo. Per quanto concerne il framerate, Morin ha voluto assicurare che esso è ancora in fase di perfezionamento, aggiungendo che la versione PlayStation 4  del titolo è già molto stabile e "spinge molto le potenzialità della macchina".
Lo sviluppatore successivamente si è soffermato sul titolo del gioco, spiegando come esso rimandi al tema delle "sentinelle". Il topos del "controllo" dovrebbe permeare tutta la storyline principale.

Per quanto concerne il combattimento, Morin ha affermato che i nemici del protagonista richiederanno due-tre proiettili per essere sconfitti (a meno di non effettuare un headshot). Ovviamente, i pezzi grossi avranno delle protezioni particolari. 
Il teatro di questi scontri sarà la città di Chicago. Il team di Morin si è concentrato sull'offrire un ambiente denso di elementi piuttosto che un luogo vasto e sconfinato da esplorare. Sparare in pubblico vorrà dire attirare l'attenzione dei passanti, che telefoneranno immediatamente alla polizia.

Nella modalità multiplayer online, il giocatore potrà "invadere" il gioco di un altro utente collegato e, tramite hacking, potrà tentare di rubargli qualche soldo. Questo darà il via ad una "lotta" tra i due giocatori, che per un tempo limitato potranno inseguirsi e ostacolarsi a vicenda.
Sempre sul fronte online, Morin ha escluso la possibilità di microtransazioni volte, per esempio, ad arricchire il gioco con nuove tracce musicali.
 

watchdogs1_0.jpg
 

Watch Dogs uscirà il 27 maggio per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. La versione Wii U è attesa successivamente.