Risen 2, l'atteso sequel del GDR uscito l'anno scorso, ha finalmente una data di lancio ufficiale e gli sviluppatori confermano la possibilità di giocare in 3D su PC

Koch Media annuncia ufficialmente le date di lancio di Risen 2: Dark Waters: il gioco arriverà su PC il prossimo 27 Aprile, mentre su Xbox 360 e Playstation 3 dovremo aspettare il prossimo 25 Maggio.

Inoltre i giocatori PC con a disposizione una strumentazione adeguata potranno godersi Risen 2 in 3D stereoscopico, grazie alla tecnologia 3D Vision di nVidia.

Riportiamo di seguito i due comunicati ufficiali.


Le date di uscita di Risen 2™: Dark Waters

Risen 2: Dark Waters sarà rilasciato in Europa  per PC il 27 aprile 2012 e per console il 25 maggio 2012

Deep Silver annuncia oggi le date di uscita di Risen 2: Dark Waters, il nuovo gioco di ruolo con ambientazione piratesca.
Risen 2: Dark Waters sarà disponibile il 27 aprile 2012 per PC,  il 22 maggio 2012 negli Stati Uniti e in Canada e il 25 maggio 2012 nei territori europei per il sistema di intrattenimento di Microsoft, Xbox 360® e per PlayStation®3.
Risen 2: Dark Waters sarà disponibile in distribuzione digitale per PC, per PC e console in versione retail, così come per le edizioni da collezione.


Alla conquista del mare aperto in 3D con Risen 2™: Dark Waters

Il publisher Deep Silver annuncia il supporto 3D Vision per l’rpg piratesco

Deep Silver annuncia oggi che la versione PC del gioco di ruolo di ambientazione piratesca  Risen 2: Dark Waters supporterà pienamente la tecnologia 3D Vision di Nvidia.

Non è mai accaduto prima, in un mondo di pirati e mostri, marinai e gnomi, bene e male, di sperimentare su PC un effetto così realistico. Sarà possibile giocare a Risen 2 con una nuova profondità.  Gli incontri con nemici terrificanti come Tomb Spider sono ancora più intensi con la nuova dimensione aggiuntiva.
Immergiti in una quest per trovare il tesoro del leggendario Capitano Steelbeard e interagisci con gli indigeni della tribù di Shaganumbi per imparare il segreto delle magie voodoo in un fantastico 3D!

Per vivere Risen 2: Dark Waters in 3D in è richiesta una scheda grafica Nvidia, occhiali 3D e monitor compatibili.
Risen 2: Dark Waters sarà disponibile in distribuzione digitale per PC, e in versione retail per PC e console, così come in Edizione da Collezione.