Con Super Bomberman RKonami ha fatto capire sin da subito di credere nel successo di Nintendo Switch. Inutile però girarci troppo intorno: siamo di fronte ad una produzione di secondaria importanza, dagli sforzi produttivi e creativi relativamente limitati.

Visto come stanno andando le vendite della console della Grande N, tuttavia, sembra che le cose siano destinate a cambiare nel prossimo futuro, con un impegno maggiore da parte del publisher nipponico. Richard Jones, brand manager di Konami Europa, si è lasciato andare a dichiarazioni piuttosto interessanti in merito.

“Posso solo dire che ora come ora ci sono molte discussioni interne a Konami, relativamente a quali titoli potremmo proporre su Nintendo Switch, al di là di Bomberman, gioco che sappiamo bene essere molto amato tra i fan, esattamente come per Castlevania, serie che, tra l’altro, vedrà l’arrivo di una serie TV su Netflix. Proprio per questo stiamo ricevendo molte richieste da parte dei fan che vorrebbero un nuovo gioco, un nuovo Castlevania. Siamo ovviamente al corrente di questo desiderio, ma al momento non c’è nulla di stabilito e ne stiamo ancora parlando”.

Nulla di certo, insomma, ma qualcosa bolle sicuramente in pentola. Del resto, visto il passato della saga, con ottimi capitoli pubblicati su Nintendo DS e Nintendo 3DS, non è poi così assurdo attendersi un nuovo capitolo pensato appositamente per sfruttare le potenzialità di Nintendo Switch.

 

Fonte: Gamingbolt