Nonostante fosse quasi certo il trasferimento della convention in un'altra città, l'ESA ha confermato che l'E3 2013 si terrà a Los Angeles…

Un mese e mezzo fa, in chiusura dell'E3 2012, si dava praticamente per certo il trasferimento della convention in un'altra città l'anno prossimo: Los Angeles era giudicata troppo dispersiva, e il suo centro congressi (per il quale peraltro è prevista una ristrutturazione) troppo piccolo.

Invece, oggi arriva la conferma da parte dell'Entertainment Software Association che il Los Angeles Convention Centre ospiterà la kermesse videoludica almeno fino al 2015. 

Così ha dichiarato Michael D. Gallagher, CEO dell'ESA:

Siamo fieri di aver stretto un accordo con Los Angeles per altri tre anni. Questa città è lo sfondo perfetto per gli annunci più importanti della nostra industria, e non vediamo l'ora di rimanere a Los Angeles. I videogame sono una forza dominante nel mercato dell'intrattenimento globale, e non c'è posto migliore per mostrare tutto questo di Los Angeles. Contiamo di proseguire ad avere buoni rapporti con Los Angeles e l'AEG.