Michael Pachter ha le idee chiare sul futuro Microsoft… la prossima console avrà le funzioni e i costi di un decoder

Michael Pachter, rinomato analista del settore videoludico, rilascia oggi due previsioni bomba. 
Secondo l'esperto, in futuro Microsoft si avvicinerà al mondo della televisione (lo aveva già accennato qui), mettendo in commercio una console a basso costo (99$) con funzioni di decoder multimediale.

Benchè alcune sue idee siano poco credibili (suggerisce un'architettura software "aperta" per la nuova Xbox), le sue previsioni sulla next-gen sono senza dubbio interessanti e affascinanti. Alcune, poi, sembrano rientrare perfettamente nella filosofia alla base di Smart Glass.
Di seguito, le dichiarazioni tradotte:

Penso che Microsoft abbia avuto la giusta pensata, e penso che Sony continuerà a tenersi lontano, poichè la sua strategia consiste nella connessione di tutti i suoi prodotti elettronici. La strategia di Microsoft invece è conquistare il mondo.

Le console dovranno diventare apparecchiature multifunzione. L'Xbox 720, questa è la mia previsione, sarà anche la tua televisione. Potrai accendere la televisione attraverso la console. Non avrai bisogno di una "smart TV", e quando acquisterai una Xbox 720, essa sarà la tua televisione e internet. Avrà un'architettura aperta e  sarà capace di inviare il segnale televisivo a tutti gli schermi in tuo possesso.

La prossima Xbox avrà sicuramente Windows, e tu potrai aprire diversi canali TV su finestre diverse, usando Smart Glass per aumentare le informazioni

Sono sicuro che negli Stati Uniti Microsoft avvierà una partnership con un provider di tv via cavo, quindi mi aspetto che la console costi come uno smart phone, Mi aspetto che si paghi 99 dollari per la console con una console con un abbonamento alla TV via cavo

 

Xbox 10 Year Aniversery.png