L’ultimo evento streaming di Sony dedicato a PlayStation 5 si è aperto con l’annuncio di Final Fantasy XVI. Sebbene ancora non si possa giudicare il titolo nella sua interezza, molti utenti su internet hanno espresso più di un dubbio sull’aspetto grafico, soprattutto dato che si tratta di un’esclusiva per la piattaforma Sony.

Il producer Naoki Yoshida è stato intervistato durante il Tokyo Games Show 2020 e ha dichiarato che quello non sarà l’aspetto finale del gioco, che verrà migliorato prima dell’uscita.

Yoshida ha aggiunto che Square Enix non voleva presentare un trailer in CGI per non far pensare al pubblico che il gioco non fosse già in fase di sviluppo, e ha preferito mostrare del gameplay del titolo. Dato il poco tempo a disposizione per creare il trailer, il team non si è potuto concentrare troppo sulla grafica di gioco.

Yoshida ha poi ripetuto che maggiori informazioni verranno pubblicate nel 2021 ma, già da ottobre, verrà aperto il sito ufficiale dedicato al titolo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che al momento il sedicesimo capitolo di Final Fantasy non ha ancora una data d’uscita. Di seguito le parole del producer di Naoki Yoshida riguardo il progetto:

 

Insieme al resto del team abbiamo dovuto affrontare innumerevoli sfide, dall’adattamento a un nuovo ambiente di sviluppo ai meccanismi tutti da scoprire di PlayStation 5, ma siamo felici di potervi presentare il sedicesimo capitolo di Final Fantasy, un franchise ormai iconico. Vi assicuriamo che ce la stiamo mettendo tutta, dedicando moltissime ore a questo progetto, ma occorrerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo testare con mano. Però l’attesa verrà ricompensata, ve lo prometto!

 

Fonte: Gamingbolt