Microsoft Flight Simulator sarà disponibile dal mese prossimo su PC: la versione digitale peserà circa 90 GB, mentre l’edizione fisica conterrà ben 10 DVD.

A rivelarlo è Mathijs Kok di Aerosoft, il publisher della versione fisica del titolo. Con un post sul forum ufficiale, parla della distribuzione del gioco in Europa:

 

Aerosoft porterà le due versioni fisiche di questo venerabile simulatore di volo in Europa.
10 (!) DVD doppio strato e un manuale in una scatola speciale. Un ottimo modo per  farsi strada nella nuova era di simulatori di volo.

 

Potrebbe trattarsi di un nuovo record: il punta e clicca del 1995 Phantasmagoria era su 7 dischi, EverQuest 2 nel 2004 era su 9 dischi, Secret of Monkey Island 2 ai tempi dell’Amiga occupava 11 floppy disk. Qui sotto trovate una foto dell’edizione fisica distribuita da Aerosoft:

 

Microsoft Flight Simulator

 

Cosa pensate di quest’edizione del simulatore di volo di Microsoft? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator sarà disponibile dal 18 agosto su PC, sarà incluso nell’abbonamento di Xbox Game Pass. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Dagli aerei leggeri ai jet a fusoliera larga, pilota aerei altamente dettagliati e precisi nel nuovo capitolo di Microsoft Flight Simulator. Metti alla prova le tue abilità di pilota contro le sfide del volo notturno, della simulazione atmosferica e delle condizioni climatiche reali in un mondo dinamico e vivo. Crea il tuo piano di volo per andare da qualsiasi parte sul pianeta.
Il mondo è a portata di mano.

 

Fonte: Eurogamer