E' online il trailer di lancio, realizzato in live action, del videogame Prey 2: un vero e proprio cortometraggio che mostra le vicende di una coppia su un aereo che viene attaccato dagli alieni

Fonte: Slashfilm

Bethesda ha diffuso il trailer di lancio in live action di Prey 2, nuovo videogame sviluppato da Human Head Studios e in uscita per PC e console nel 2012.

Il filmato, realizzato in camera a mano (e con una buona dose di CGI, peraltro sembra che sia stato post-prodotto per dare una leggera sensazione di animazione, anche se è stato presentato come girato con attori dal vivo), è in realtà – come capita sempre più spesso – un vero e proprio cortometraggio, che racconta a spizzichi e bocconi il viaggio in aereo di una coppia. Improvvisamente (e qui non mancano i riferimenti a Lost), l'aereo viene invaso da una strana luce e attaccato da forze aliene: alla fine, scopriamo che una enorme sfera si sta avvicinando alla Terra. 

Potete vedere il filmato, sottotitolato in italiano, qui sotto:

 

 

Il videogame è il sequel/spinoff dell'action sparatutto in prima persona del 2006 Prey. Secondo le indiscrezioni di Kotaku, il protagonista sarà un maresciallo dell'aviazione a bordo dell'aereo che si schiantava nel primo videogame (e in effetti nel trailer lo vediamo cercare di respingere l'attacco alieno). Secondo il sito, buona parte della storia sarà ambientata nel pianeta degli alieni, dove il protagonista vivrà lavorando come cacciatore di taglie.

 

Discutiamone sul Forum Cinema