Sì, secondo James Gunn. Ma tutto dipende dall'esito commerciale del gioco…

Tutti sanno dell'attiva collaborazione tra James Gunn e Suda 51 per Lollipop Chainsaw

Le atmosfere estreme tipiche di un certo cinema Grindhouse e la presenza di un regista pulp hanno sin da subito prodotto nelle community videoludiche numerose speculazioni e congetture circa la possibilità di un adattamento cinematografico del videogame.

A domanda diretta di EDGE, Gunn risponde:

A essere completamente onesti, [la Warner Bros] ci ha già contattato.
Se le persone accoglieranno bene il gioco, si potrà creare qualcosa.

A questo punto Gunn si è concentrato sull’importanza del riconoscimento da parte dei fan.  Perché il film vada in porto c’è bisogno infatti di una ricca fanbase.

Molti dei suoi ultimi film, quali Slither e Super, non si sono ripagati adeguatamente e, secondo il regista, la motivazione di ciò andrebbe a ricercarsi nel mix di generi che portano in sala.
La difficoltà di essere inquadrato in un ambito specifico permea anche Lollipop Chainsaw, rendendo difficile l’esposizione al grande pubblico:

I giocatori sono aperti a nuovi modi di raccontare le storie. Gli amanti del cinema non lo sono, vogliono scegliere tra cinque generi. Zombieland è uno degli esempi di film dal genere misto che ha funzionato artisticamente e finanziariamente
 

Sembra chiaro insomma: l’esistenza di un adattamento cinematografico sarà intimamente legata al riscontro economico prodotto dal videogioco…