"Black Ops 2 non è semplicemente il prossimo CoD": Mark Lamia di Treyarch parla delle innovazioni del nuovo Call of Duty…

Il multiplayer di Call of Duty: Black Ops 2, vero aspetto su cui si è focalizzata la promozione di Activision finora, sarà innovativo senza tuttavia discostarsi troppo dal canone del franchise: lo rivela Mark Lamia di Treyarch, che ha sviluppato il progetto, parlando a CVG.

In modo da mantenersi in auge, una serie deve adottare alcuni cambiamenti, ma allo stesso tempo deve rientrare nel canone originale che ha appassionato tanti giocatori – questo, in sostanza, il discorso di Lamia: "Il multiplayer è la linfa vitale di questo franchise. Viene giocato 365 giorni all'anno, 24/7, in tutto il pianeta. Ma so che possiamo fare meglio. Black Ops ha fatto esattamente ciò che volevamo: customizzazione, teatro, l'editor, grandissime mappe, grandissime opzioni – ma non innovava nulla quanto a gameplay."

Con Black Ops 2 Treyarch ha messo mano al sistema alla base del gioco aggiungendo qualcosa di nuovo. "Bisogna innovare e mantenere fresco il franchise, ma non si può tradire la base. Ed è ciò che facciamo in ogni gioco. Penso che i giocatori ci metteranno un po' a togliere tutti gli strati di questo episodio, perché molte cose succedono sotto gli strati superficiali, ci sono molti modi diversi di giocare oggi come oggi. Se si vuole sopravvivere, basterà giocare seguendo gli obiettivi e stando dietro al team. Penso che sarà un cambiamento fondamentale nel modo in cui la gente gioca a Call of Duty. Black Ops 2 non è semplicemente il prossimo CoD, è un vero e proprio passo avanti per il modo in cui viene percepito il suo gameplay."

 

Call of Duty: Black Ops 2 uscirà il 13 novembre su PC, PS3 e Xbox 360.

 

Multiplayer: immagini GamesCom 2012