Se da un lato l’universo cinematografico Marvel può vantare un mucchio di film (e da pochi anni anche serie televisive) che condividono lo stesso mondo, dall’altro c’è Marvel Games che è di tutt’altro avviso.

Il vicepresidente e direttore creativo Bill Rosemann, infatti, ha raccontato a GamesIndustry che non c’è alcun piano di universo condiviso, in modo tale da dare agli studi con cui collaborano totale libertà di raccontare le storie che vogliono:

La cosa bella è che il mondo oramai conosce bene e accetta l’idea di multiverso, con tutte queste realtà diverse. Sono tutte vere e ci danno la possibilità di dare a tutti la libertà di raccontare la loro storia. Non vogliamo dire: “Non puoi far esplodere la luna perché in questo gioco di un altro studio servirà la luna“. Vogliamo dare a tutti la libertà e campo aperto per narrare ciò che vogliono.

Restando in tema Marvel Games, è di qualche giorno fa la notizia che è in sviluppo con Motive Studio un nuovo videogioco dedicato a Iron Man e sarà “un titolo di azione e avventura a giocatore singolo in terza persona”.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti se avete un abbonamento a Badtaste+!