Dal prossimo 19 novembre, i futuri acquirenti di PlayStation 5 potranno rigiocare Marvel’s Spider-Man in una versione rimasterizzata, con nuove migliorie grafiche e tecniche che sfruttano l’hardware della nuova console.

Purtroppo, la versione PlayStation 5 non sarà compatibile coi salvataggi di quella PlayStation 4, obbligando i giocatori a ricominciare da zero l’avventura di Peter Parker. Lo ha dichiarato il profilo Twitter di Insomniac Games, rispondendo a un utente che si domandava se avrebbe potuto riprendere la propria partita interrotta:

 

 

I salvataggi non saranno trasferibili dalla versione originale a quella remaster

 

Il team non ha lasciato campo a molte speranze, quindi è molto probabile non ci saranno ulteriori aggiornamenti sulla questione salvataggi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo nuovamente che la remastered per PlayStation 5 sarà disponibile solo per coloro che acquisteranno la Ultimate Edition dell’avventura di Miles, a partire dal 19 novembre. Di seguito la sinossi del titolo del 2018:

 

Marvel’s Spider-Man ha come protagonista uno dei supereroi più amati al mondo e mette al centro dell’azione le prodezze acrobatiche, la capacità di improvvisazione e i poteri di ragnatela che hanno reso celebre l’arrampicamuri, introducendo al contempo elementi mai visti prima in un gioco di Spider-Man.
Le tecniche in stile parkour, le innovative interazioni ambientali, il nuovo sistema di combattimento e l’azione cinematografica danno vita a uno Spider-Man che non ha precedenti nel mondo dei videogiochi.

 

Fonte: Twitter