BioWare ha ufficializzato i dettagli del nuovo DLC di Mass Effect 3 con un comunicato che ne conferma il lancio il 10 ottobre…

 

Dopo la notizia di ieri, anche la divisione italiana di EA ha ufficializzato il lancio anche in Europa del pacchetto DLC per Mass Effect 3 intitolato Retaliation

Trovate dettagli e immagini qui sotto:

 

 


La battaglia per salvare la galassia è in pieno svolgimento e alcuni nemici ritornano nel più grande DLC della storia per il multiplayer di Mass Effect™ 3. Disponibile per il download senza costi aggiuntivi*, Mass Effect 3: Retaliation rafforza la sfida aggiungendo pericolosi ostacoli ambientali alle mappe esistenti e introduce i famigerati Collettori come nuova fazione nemica nella modalità multiplayer.

 

Mass Effect 3: Retaliation introduce un nuovo sistema di sfide che premia i giocatori per i loro risultati nella modalità multiplayer. Questa nuova caratteristica offre ai giocatori la possibilità di seguire e confrontare i progressi ottenuti nelle diverse sfide multiplayer.

Mass Effect 3: Retaliation sarà disponibile per il download il 9 Ottobre su Xbox LIVE e Origin, e su PlayStation Network dal 9 Ottobre in Nord America e dal 10 Ottobre in Europa. Per installare correttamente Mass Effect 3: Retaliation, i giocatori dovranno aver scaricato e installato l’ultima patch.

Il pacchetto includerà:

 

  • Nuovi e pericolosi ostacoli su mappe già esistenti – Continua a combattere lungo tutte le sei mappe esistenti mentre la regolare rotazione delle Firebases verrà caratterizzata da nuovi pericoli e trappole. Cerca di sopravvivere agli attacchi di Acidi, Fulmini, Fusioni, Tempeste di Sabbia, Sciami e tempeste di neve!    
  • Una letale nuova fazione nemica – Preparati ad affrontare il Collettore Praetorian, Scion, Abomination, Trooper, and Captain. Si dice inoltre che recentemente Cerberus conti fra le sua file anche i Dragoon e che i Geth abbiano schierato nuovi Droni sul campo di battaglia.
  • Nuove armi sbloccabili – I Collettori hanno anche introdotto nuove armi letali: il Collector Assault Rifle, la Sub-Machine Gun e lo Sniper Rifle.  Sblocca queste tre armi e i nuovi aggiornamenti all’equipaggiamento per costruire il tuo arsenale.
  • Nuova Class Kits da sbloccare – Nuovi personaggi si uniscono nella battaglia contro questa nuova minaccia, fra i quali il Turian Havoc Soldier, il Turian Ghost Infiltrator, e molti altri che saranno aggiunti più avanti.
  • Nuovi e potenti aggiornamenti – Personalizza le tue armi con tre nuove modifiche e rinforza la tua attrezzatura con cinque aggiornamenti unici per sconfiggere anche il nemico più agguerrito.
  • Nuova modalità sfide in Multiplayer – Pensi di essere il miglior soldato dell’Alleanza? Assicurati di seguire i tuoi progressi nel database delle nuove “sfide”. Completa i vari obiettivi delle missioni multiplayer e delle prove di forza per sbloccare titoli e targhe da sfoggiare nel gioco per confrontare i tuoi progressi con quelli dei tuoi amici.

Essendo parte del sistema Mass Effect 3 Galaxy at War, il successo nelle missioni cooperative multiplayer di Mass Effect 3 si ricollegheranno con la campagna single player. Riuscire ad avere il controllo su ogni teatro di guerra innalzerà il Galactic Readness Rating del giocatore e in ultima istanza, influenzare l’esperienza generale del giocatore. Partecipare al sistema Mass Effect 3 Galaxy at War è facoltativo.