Anche il prossimo capitolo della saga Bioware avrà una componente multiplayer. L’online di Mass Effect: Andromeda sarà però molto diverso da quello visto in Mass Effect 3. Infatti, stando alle parole di Mike Gamble, producer del gioco, campagna single player e multi giocatore saranno totalmente integrati, invece che due elementi separati.

“C’è un sistema che chiamiamo Strike Team, e fondamentalmente ti permette di passare dal singleplayer al multiplayer all’interno del gioco”, dice Gamble in un intervista a Kotaku Australia. “Il tutto è costruito attorno ad una meta-storia su quanto sta accadendo a Helios”. Il produce aggiunge inoltre che gli elementi del multiplayer di Mass Effect: Andromeda esploreranno elementi della storia ma che non saranno obbligatori.

Sembra che presto ne sapremo di più e forse potremo anche finalmente provare ma modalità online del gioco entro fine anno, stando a questo tweet:

Mass Effect Andromeda uscirà su console e PC il 21 marzo 2017 con una beta prevista prima del lancio. Quanto lo attendete?