Hideo Kojima spiega nel dettaglio due importanti elementi del nuovo gioco…

Durante l'Eurogamer Expo, Hideo Kojima ha rivelato alcuni preziosi dettagli per il nuovissimo Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Nel free roamer si assisterà al ritorno della Mother Base vista in Peace Walker, uno hub di gioco personalizzabile ed espandibile a piacimento:

Ci piaceva l'idea dello sviluppare nuove armi e creare nuovi oggetti nella tua base, e il modo in cui questo avrebbe influenzato il gameplay. Quella è stata davvero un'idea molto figa, davvero popolare.

Non posso rivelare molto di ciò che succede non appena ottieni l'elicottero, però posso dire che ci entri dentro e voli fino alla tua base. A quel punto puoi girare per la tua base in tempo reale. E' la base che tu crei. Ma se vuoi concentrarti di più sulle missioni principali, puoi farlo, non devi personalizzare per forza la base se non vuoi.

 

L'elicottero sarà intimamente legato agli spostamenti da e verso la base:

Puoi chiamare un elicottero in qualsiasi momento, ovunque, e il modo in cui funziona è che ogni volta che contatti un elicottero puoi tornare alla tua base o dirigerti verso un'altra missione. Inoltre è possibile usare gli elicotteri per supporto.

L'open world del gioco sarà inoltre soggetto ai cicli giorno/notte:

Più tardi nel gioco il tempo passerà in modo realistico, di conseguenza in base a come viaggi da un livello all'altro, il tempo intercorso andrà a influenzare il periodo del giorno in cui arriverai.

 

Metal Gear Ground Zeroes.jpg

 

Metal Gear Solid: Ground Zeroes uscirà nella seconda metà del 2013 per PS3 e Xbox 360