Metroid Dread è disponibile dallo scorso venerdì ed è il  titolo della serie venduto più velocemente nel Regno Unito, con tre volte e mezzo le copie vendute dal suo predecessore Metroid: Samus Returns su 3DS.

Gamindustry ha pubblicato la classifica settimanale dei titoli più venduti nel Regno Unito. La classifica è guidata da FIFA 22, ma sia Far Cry 6 che  Metroid Dread si accaparrano un posto sul podio. Alan Wake Remastered si conquista invece il quinto posto, sotto all’inossidabile Mario Kart 8 Deluxe. Di seguito la classifica completa:

1. Fifa 22
2. Far Cry 6
3. Metroid Dread
4. Mario Kart 8 Deluxe
5. Alan Wake Remastered
6. Minecraft (Switch)
7. Animal Crossing New Horizons
8. Super Monkey Ball Banana Mania
9. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
10. Grand Theft Auto V

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che il titolo è previsto per l’8 ottobre 2021 in esclusiva su Nintendo Switch. Di seguito potete trovare la sinossi ufficiale:

Il primo Metroid in 2D con una nuova storia da 19 anni arriverà quest’anno su Nintendo Switch. Metroid Dread è un seguito diretto di Metroid Fusion, uscito nel 2002, e conclude la saga in cinque parti dedicata al misterioso destino interconnesso della cacciatrice di taglie Samus e dei Metroid, che ha avuto inizio con il primo Metroid per NES. In questo gioco, Samus atterra da sola su un misterioso pianeta alieno e viene braccata da una pericolosa nuova minaccia meccanica, i robot E.M.M.I. Man mano che sbloccano nuove abilità, i giocatori potranno tornare nelle aree che hanno già visitato e scoprire nuovi luoghi e potenziamenti nascosti, in classico stile Metroid.

Fonte: Gamingbolt