Microsoft Flight Simulator è stato, per gli appassionati del genere, uno dei titoli migliori del 2020 appena concluso, e arriverà anche su Xbox Series X e Xbox Series S quest’estate.

 

 

Intervistato da Eurogamer, il capo progetto Jorg Neumann non ha escluso l’arrivo del titolo anche su Xbox One. Neumann ha confermato che sarebbe una grande sfida portare il simulatore sulle console di vecchia generazione ma che, una volta pubblicata la versione per Series X|S ci proveranno:

 

Credo sia una questione di tempistiche, ovviamente centra anche la memoria. L’impostazione a Ultra richiede un PC molto potente, con decisamente più memoria rispetto a un Xbox One. Una volta che avremo finito le versioni Xbox Series S e Xbox Series X gli daremo un’occhiata. Non vogliamo chiudere le porte, e ci potrebbero essere altre opzioni, ma per ora è troppo presto per parlarne.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Microsoft Flight Simulator è già disponibile su PC, incluso anche nell’abbonamento di Xbox Game Pass. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Dagli aerei leggeri ai jet a fusoliera larga, pilota aerei altamente dettagliati e precisi nel nuovo capitolo di Microsoft Flight Simulator. Metti alla prova le tue abilità di pilota contro le sfide del volo notturno, della simulazione atmosferica e delle condizioni climatiche reali in un mondo dinamico e vivo. Crea il tuo piano di volo per andare da qualsiasi parte sul pianeta. Il mondo è a portata di mano.

 

Fonte: Gamingbolt