Il direttore della novella casa di sviluppo 22 cans si aspetta di terminare il suo primo progetto tra "circa sei settimane"

La partenza di Peter Molyneux da Microsoft è stata salutata con preoccupazione… e aspettativa.
A essa infatti è seguita la fondazione di un nuovo team di sviluppo indipendente, denominato 22 cans.
Da una recente intervista con lo sviluppatore francese emergono i primi dettagli riguardanti i progetti videoludici della casa:

Al momento abbiamo 12 persone, e sto spingendo per arrivare a 20 il prima possibile. A quel punto dirigeremo tutto il nostro staff verso queste cose chiamate 22 Experiments,  22 esperimenti che rilasceremo digitalmente seguendo percorso che alla fine ci porterà a un prodotto finale

La nostra passione è quella di utilizzare le tecnologie che esistono in giro per il mondo attorno a un singolo prodotto e una singola esperienza, in un modo in cui nessuno ha ancora fatto

Secondo lo sviluppatore, il primo progetto compiuto dovrebbe apparire tra circa sei settimane. Ma in cosa consisteranno questi giochi digitali?

molyneux.jpg

Il tema ricorrente sembra essere la libertà d'azione e la creatività:

Sono stanco fino al midollo di consumare visioni di altre persone, di altri registi e sceneggiatori[…] idee su come un eroe dovrebbe essere […]di narratori che scrivono storie credendo di essere bravi, ma che io penso siano immondizia. Perchè non possono scrivere storie su me? I voglio avere le mie esperienze personali.

Quando metto mio figlio a letto la notte, la migliore storia che posso raccontargli è la storia che io invento sul momento, e questa è la storia della sua vita. E lui la ama. Questa è la storia che voglio.
Non voglio un altro film di James Bond, non voglio un altro "Vendicatori"

 

Vi aggiorneremo non appena avremo altri dettagli…