Ubisoft spiega per quale motivo la versione multiplayer di Assassin's Creed III non avrà una beta…

Nonostante il successo di quelle di Brotherhood e Revelations, non ci sarà una beta multiplayer per Assassin's Creed III.

Lo ha annunciato parlando a Xboxgamezone Damien Kieken, game director del multiplayer alla Ubisoft Annecy:

La beta multiplayer è qualcosa che vogliamo fare ogni anno in modo che la community ci dia un feedback aiutandoci a sistemare il gioco. Inoltre è una bella ricompensa per chi ci ha seguiti fin dall'inizio. Tuttavia una beta occupa tantissimo tempo: ci serve una versione finita, priva di difetti, che poi dobbiamo passare ai proprietari delle piattaforme e che dobbiamo seguire non appena lanciata. E il tempo che dedichiamo alla beta lo dobbiamo togliere al gioco finale. 

Siccome vogliamo mettere tutto quello che possiamo mettere nel videogioco, abbiamo deciso (con grande difficoltà) di valorizzare il contenuto del gioco finale sfavorendo quindi una beta. Questo, secondo noi, sarà un vantaggio a conti fatti.

 

Il team tuttavia sta lavorando alla multiplayer di Assassin's Creed III sin dalla fine di Revelations:

Abbiamo ricevuto un grande aiuto da Ubisoft Bucharest sin da Brotherhood, e da Ubisoft Shanghai sin da Revelations. Bucharest ci aiuta a sviluppare alcune caratteristiche e a costruire le mappe, mentre Shanghai ci aiuta con alcuni personaggi della versione multiplayer.

Kieken ha parlato poi di alcune delle nuove caratteristiche della versione multiplayer, incluso un terzo slot di abilità dedicato a varie abilità, e l'inclusione del Wolfpack (giocatore contro AI), la risposta del team alla richiesta della community di una esperienza co-op in un gioco di Assassin's Creed.

 

 

Assassin's Creed III arriverà su Xbox 360, Playstation 3 e PC il prossimo 30 Ottobre, per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare la nostra scheda.

 
Assassin's Creed III