Parole rassicuranti dai big Nintendo!

In alcune interviste realizzate a Reggie Fils-Aime e Shigeru Miyamoto, due tra le figure più importanti di Nintendo, sono trapelate interessanti informazioni relative alla posizione dell'azienda nipponica sulla scottante tematica dei giochi usati che, mai come in questi ultimi mesi, sta infiammando le discussioni di moltissimi videogiocatori. 

Secondo i due il mercato dell'usato non è in realtà il vero problema dell'industria videoludica: le dichiarazioni che hanno rilasciato infatti dicono che secondo loro il compito di un'azienda produttrice di videogiochi è quella di realizzare prodotti che riescano a divertire ed appassionare il giocatore a tal punto da non voler rivendere il gioco. Nel momento in cui nel giocatore si insinua l'idea di rivendere un prodotto appena terminato allora li scatta il fallimento dell'azienda stessa, non in grado di entusiasmare a sufficianza. 

Parole senza dubbio forti, frecciatine, se vogliamo, a tutte quelle aziende, Microsoft in primis, che stanno o hanno cercato in tutti i modi di bloccare il mercato dell'usato.

Nintendo insomma se ne starà ben alla larga da DRM e diavolerie simili. Almeno una certezza la abbiamo!