Metodi duri per chi pubblica informazioni riguardo i nuovo giochi dei mostriciattoli giapponesi…

Nei giorni scorsi un utente di Instagram, Kosthedin, ha pubblicato una serie di immagini dedicate a Pokémon X & Y che, a quanto pare, non sono per nulla piaciute a Nintendo.

In queste ore il leaker ha rimmosso tutte le informazioni sul gioco e ha spiegato che un rappresentante della compagnia si è presentato a casa sua per confiscare il gioco.

Kotaku segnala che Kosthedin aveva acquistato legalmente il gioco grazie a un amico che lavora in un negozio non specificato. Stando alla ricostruzione pubblicata da Kosthedin, Nintendo non si sarebbe limitata a requisire il gioco ma ha voluto avere anche una serie di informazioni riguardo il negozio che gliel'aveva venduto:

Nintendo ha mandato un suo dipendente nel negozio dove avevo acquistato Pokémon X, spiegando che in azienda molte teste stavano cadendo a causa dei leak. Ho consegnato la mia copia del gioco e ho provato a tenere fuori dalla questione il negozio, cercando di evitare che il mio amico perdesse il lavoro.

Al momento l'azienda di Kyoto non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Pokémon X & Y sarà disponibile in esclusiva su Nintendo 3DS il prossimo 14 ottobre.