E' confermato. Quest'estate sapremo tutto del nuovo gioco di Mario su WiiU…

In un' intervista con un quotidiano spagnolo, Shigeru Miyamoto ha abbandonato  la consueta riservatezza nipponica e si è sbottonato sul nuovo titolo di Mario per WiiU.

La serie dell'idraulico nostrano ha accompagnato le console Nintendo dagli albori, quindi questo annuncio non sorprende più di tanto. La domanda infatti non è mai stata incentrata sul "se", ma sul "quando" .
Ed è proprio sul "quando" che Miyamoto fornisce interessanti indizi. Per iniziare, il gioco sarà presentato all'E3. Questo apre la possibilità di una release del titolo al lancio, verso la fine dell'anno.
Il gameplay del videogioco è ancora segreto, ma come era lecito aspettarsi sfrutterà l'interazione tra il controller tablet e la televisione. Anche questo è tutto fuorchè inatteso: da sempre i nuovi Mario si fanno showcase della tecnologia offerta dalla console, e vengono progettati con uno specifico hardware in mente.
 

mariogalaxy_624_1254855875.jpg

Nel resto dell'intervista, il leggendario game developer si è concentrato su dettagli personali e progetti satellite. Al momento è al lavoro su Pikmin 3 e sul sequel di Luigi's Mansion su 3DS. Man mano che il suo apporto creativo diminuisce, cerca attivamente di preparare Nintendo per il momento in cui finalmente lascerà lo scettro game designer (al momento ha quasi sessanta anni)