In molti lo davano già per scontato, ma in assenza di indizi, era inevitabile cominciare a dubitarne. L’introduzione più rivoluzionaria di Wii, fu senza alcun dubbio rappresentata dal Wiimote, controller che sfruttando accelerometri e sensori a infrarossi era in grado di tramutare il movimento del braccio in input con cui compiere le azioni più disparate nel videogioco di turno.

 

 

Il portentoso adds-on è stato riproposto, immutato, su Wii U, diventando a tutti gli effetti controller di supporto, solo eventualmente tirato in ballo. Con Nintendo Switch si dava per scontato che qualcosa di simile sarebbe nuovamente accaduto, ma fin’ora nessuna fonte interna all’azienda di Kyoto aveva confermato la cosa, preoccupando tutti coloro che avevano visto nell’utilizzo dei giroscopi un’evoluzione ormai imprescindibile.

Una fonte tutt’altro che ufficiale, e autorizzata, avrebbe tuttavia confermato il supporto di Nintendo Switch ai motion controller. Il CEO di GamestopPaul Raines, che già si era espresso qualche giorno fa sulla nuova console nipponica, avrebbe involontariamente svelato questa feature.

Un gioco che sfrutta il movimento è più divertente per i bambini. Staccando i Joy-Con dal pad si possono fare un sacco di cose interessanti a livello di gameplay“.

Questa la dichiarazione che si sarebbe fatto sfuggire, prontamente riportata da Twininfinite.

L’informazione va ovviamente presa con le pinze, ma a quanto pare, i Joy-Con riproporranno una delle feature più apprezzate del Wiimote.

 

Fonte: Twininfinite